Referenze RSS



Culten - parete e pavimento in terra battuta

Il centro di documentazione "Culten" sulla collina di San Walburgo/Val d'Ultimo tematizza un insediamento dell'età del bronzo e dell'età del ferro (1400 - 600 a.C), poi trasformato in luogo per olocausti. L'esposizione documenta l'habitat degli abitanti della Val d'Ultimo a partire dall'età della pietra e presenta i reperti archeologici dei vari secoli.Noi siamo stati invitati ad eseguire il pavimento, una parete e dei sedili con la tecnica della terra battuta (pisè). 

Continuare la lettura



Chalet Rudana - Sesto Pusteria

La casa in legno massiccio con 5 appartamenti esclusivi a Sesto Pusteria è stata costruita dalla famiglia Egarter con materiali edili naturali scelti accuratamente. All'interno alcune pareti con riscaldamento a parete sono state realizzate con gli intonaci di argilla e tutte le superfici nella casa sono state pitturate con pitture naturali. Il clima interno, molto adatto per gli allergici, è meraviglioso e gli ospiti possono fruire di un ambiente rilassante e invitante. La famiglia Egarter attende con piacere una Vostra visita.

Continuare la lettura



Hotel Madatsch

Dopo il risanamento degli interni avvenuto nel 2011 con pannelli di canna palustre, intonaco di argilla e legno nostrano, il venerando Hotel costruito in pietra offre ai suoi ospiti un ambiente accogliente per un riposo e un rilassamento completo nel periodo più bello dell'anno.

Continuare la lettura



Hotel Rosenbaum

L'Hotel Rosenbaum a Nalles è stato ristrutturato nel giro di alcuni anni dalla famiglia Pristinger con molta cura e con un senso straordinario per l'estetica. Le suite sono state decorate con l'intonachino dargilla anticato con pagliuzze. In questo ambiente armonico gli ospiti possono trascorrere una vacanza all'insegna del relax.

Continuare la lettura



Casa privata Villafranca

La casa antica di sasso a Villafranca (Verona) è stata risanata nel 2012 con materiali naturali. Il cappotto interno con intonaco di argilla e le pitture naturali hanno trasformato l'ambiente freddo caratteristico della costruzione di sasso e mattone in una casa calda e accogliente adatta a una famiglia giovane.

Continuare la lettura